eBI

Condizioni di utilizzo Piattaforma ebi.it

Pse srl fornisce un servizio ai professionisti appartenenti agli ordini di consulenza fiscale (commercialisti, ragionieri, ecc) di abbonamento che consente di accedere alla piattaforma web www.ebi.it per analizzare i rating finanziari per la crisi di impresa ed elaborare tutti gli indici economici e finanziari dei propri clienti.

Le presenti Condizioni di utilizzo disciplinano l’utilizzo del nostro servizio. Nell’ambito delle presenti Condizioni di utilizzo, per “servizio”, “il nostro servizio” o “il servizio” si intende il servizio fornito da Pse srl per l’utilizzo della piattaforma ebi.it, comprese le relative caratteristiche e funzionalità , il sito web e le interfacce dell’utente, oltre a tutti i contenuti e software associati al nostro servizio.

1. Abbonamento

1.1. L’abbonamento a ebi.it e’ triennale e si rinnoverà automaticamente salvo disdetta. Per poter utilizzare il servizio, devi disporre di accesso a Internet, devi inoltre fornirci uno o più Metodi di pagamento. Per “Metodo di pagamento” si intende un metodo di pagamento attuale, valido e accettato che può essere aggiornato periodicamente e includere pagamenti per il tuo account tramite una terza parte. A meno che tu non provveda a disdire il tuo abbonamento prima della relativa data di fatturazione, ci autorizzi ad addebitarti la quota di abbonamento del ciclo di fatturazione successivo sul Metodo di pagamento prescelto (vedi la sezione “Disdetta” che segue).

Offerte promozionali. Di tanto in tanto potremmo offrire piani, abbonamenti oppure offerte promozionali speciali (“Offerte”). Pse srl determina a sua esclusiva discrezione l’idoneità alle Offerte e ci riserviamo il diritto di revocare un’Offerta e sospendere il tuo account qualora si determinasse che tu non sia più idoneo all’Offerta.

2. Fatturazione e disdetta

2.1 Ciclo di fatturazione

La quota dell’abbonamento triennale del servizio ebi.it sarà addebitata sul tuo Metodo di pagamento nella data di pagamento specifica indicata nella pagina “Account”. La durata del ciclo di fatturazione sarà annuale. In alcuni casi la data del pagamento può variare, ad esempio nel caso in cui l’addebito sul tuo Metodo di pagamento non andasse a buon fine, qualora modificassi il tuo piano di abbonamento o il tuo abbonamento a pagamento avesse avuto inizio in un giorno non presente in un determinato mese. Per visualizzare la data del prossimo pagamento, visita il nostro sito web entra nel tuo account e visualizzerai data prossimo addebito/fatturazione.

2.2 Metodi di pagamento

Per utilizzare il servizio ebi.it devi indicare uno o più Metodi di pagamento. Ci autorizzi ad addebitare qualsiasi Metodo di pagamento associato al tuo account qualora il tuo Metodo di pagamento principale venga rifiutato o non possa essere utilizzato per saldare la quota di abbonamento. Sarai responsabile di eventuali importi insoluti. Qualora un addebito non andasse a buon fine a causa della scadenza del Metodo di pagamento, fondi insufficienti o per qualsiasi altro motivo, e qualora non avessi disdetto il tuo account, potremmo sospendere il tuo accesso al servizio fino a quando non avremo addebitato con successo un Metodo di pagamento valido. Per alcuni Metodi di pagamento, l’emittente potrebbe addebitarti alcune commissioni, ad esempio per operazioni internazionali o altri oneri associati all’elaborazione del tuo Metodo di pagamento. Gli oneri fiscali locali addebitati potrebbero variare a seconda del Metodo di pagamento utilizzato. Per maggiori dettagli ti invitiamo a verificare con il gestore del servizio legato al tuo Metodo di pagamento.

2.3 Aggiornamento dei Metodi di pagamento

Puoi aggiornare i Metodi di pagamento nella pagina “Account”. Potremmo aggiornare i tuoi Metodi di pagamento in base ai dati ricevuti dai gestori dei servizi di pagamento. A seguito di ogni aggiornamento, ci autorizzi a continuare ad addebitare i Metodi di pagamento disponibili.

2.4 Disdetta

Puoi disdire il tuo abbonamento a ebi.it in qualsiasi momento, anche prima del triennio, continuando ad avere accesso al servizio ebi.it fino alla fine del periodo di fatturazione che coincide con l’anno. I pagamenti non sono rimborsabili e non concediamo rimborsi né crediti per periodi di abbonamento parzialmente utilizzati né per contenuti non fruiti. Per disdire l’abbonamento visita la pagina “Account” e segui le istruzioni per la disdetta. Se disdici il tuo abbonamento, il tuo account verrà chiuso automaticamente al termine del periodo di fatturazione corrente che coincide con l’anno. Le informazioni contenute nel tuo account ti verranno inviate per email. Per verificare la data di chiusura del tuo account, clicca su “Informazioni per la fatturazione” nella pagina “Account”. Se hai effettuato la registrazione usando come Metodo di pagamento il tuo account con una terza parte e desideri disdire il tuo abbonamento, potresti dover disdire l’abbonamento tramite tale terza parte, ad esempio accedendo alle impostazioni del tuo account con tale terza parte e annullando il servizio ebi.it attraverso tale terza parte.

2.5 Modifiche al prezzo e ai piani di abbonamento.

Di tanto in tanto potremmo modificare i nostri piani di abbonamento e il prezzo del nostro servizio; tuttavia, qualsiasi modifica del prezzo o dei piani di abbonamento avrà decorrenza dalla fatturazione dell’anno successivo alla data in cui ti invieremo la relativa comunicazione.

3. Servizio ebi.it

3.1. Per abbonarsi al servizio è necessario essere iscritti ad un albo professionale dei consulenti fiscali.

3.2. Il servizio ebi.it e’ destinato ad uso professionale per analizzare i rating finanziari economici per la crisi di impresa. Salvo quanto sopra, nessun altro diritto, titolo o interesse ti sarà trasferito.

3.3. Il software ebi.it è sviluppato da o per conto di Pse srl, con la consulenza dell’ordine nazionale dei giovani dottori commercialisti, e può essere utilizzato esclusivamente per l’analisi rating finanziari per la crisi di impresa, analisi economiche e finanziarie. Riconosci che l’utilizzo del servizio potrebbe richiedere software di terze parti soggetto a licenze di terze parti (Microsoft, word, Excel) che non sono oggetto del presente accordo e per le quali il cliente dovrà dotarsi di apposita licenza. Accetti di poter ricevere automaticamente versioni aggiornate del software ebi.it.

4. Password e accesso all’account

L’abbonato che ha creato l’account alla procedura ebi.it e il cui Metodo di pagamento viene addebitato (“Titolare dell’Account”) è responsabile per ogni attività che si svolge tramite l’account. Per mantenere il controllo dell’account e impedire a chiunque di accedere all’account (e quindi anche a informazioni contenute nelle sue analisi), il Titolare dell’account dovrà mantenere il controllo dei dispositivi utilizzati per accedere al servizio, e non dovrà comunicare a nessuno la password o i dettagli del Metodo di pagamento associato all’account. Sarà tua responsabilità aggiornare le informazioni che ci fornisci in merito al tuo account e assicurarti che siano accurate. Avremo la facoltà di chiudere o sospendere il tuo account al fine di proteggere te, ebi.it o i nostri partner da furti di identità o altre attività fraudolente.

5. Varie

5.1 Legislazione vigente

Le presenti Condizioni di utilizzo saranno disciplinate dalle leggi Italiane e interpretate in conformità alle stesse.

5.2 Assistenza clienti

Per maggiori informazioni in merito al nostro servizio e alle sue caratteristiche o qualora avessi bisogno di assistenza con il tuo account, ti invitiamo a visitare il Centro assistenza ebi.it nel tuo account. In alcuni casi, il Servizio clienti potrebbe assisterti in modo migliore utilizzando uno strumento di assistenza tramite accesso remoto, attraverso cui avremo pieno accesso al tuo computer. Qualora non desiderassi concederci tale accesso, ti invitiamo a non acconsentire all’assistenza l’accesso tramite software di collegamento remoto, e ti assisteremo con altri mezzi.

5.3 Validità

Qualora una o più disposizioni delle presenti Condizioni di utilizzo dovessero essere ritenute invalide, illegali o non applicabili, ciò non influirà sulla validità, legittimità e applicabilità delle restanti disposizioni, che continueranno ad avere piena validità ed efficacia.

5.4 Modifiche alle Condizioni di utilizzo

Pse srl potrebbe modificare periodicamente le presenti Condizioni di utilizzo. Ti invieremo una notifica almeno 30 giorni prima che tali modifiche si applichino a te.

5.5 Comunicazioni elettroniche

Ti invieremo informazioni relative al tuo account (ad esempio, autorizzazioni di pagamento, fatture, modifiche di password o del Metodo di pagamento, messaggi di conferma, notifiche) esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all’indirizzo email che ci avrai fornito al momento della registrazione.

Ultimo aggiornamento: 28 febbraio 2021